top of page

Organizzare un matrimonio (parte 1)

Aggiornamento: 15 giu 2018

Ovvero quando ho deciso di aiutare i miei amici a organizzare il loro matrimonio.

Per chi crede nel #matrimonio e vede qualcosa di più di un semplice contratto, questo rappresenta un momento importante nella vita di una coppia, un momento in cui ci si assume nuove #responsabilità, un passo che presuppone un #persempre. Una coppia di cari amici ha deciso di fare questo passo accolto dal gruppo con grande gioia e sostegno.


Ovviamente noi ragazze abbiamo voluto sapere i dettagli della proposta....

Ecco la scena:

“Eravamo a pattinare a Central Park quando d'improvviso si è inginocchiato sulla pista e mi ha chiesto di sposarlo...”

Che proposta incantevole viene da pensare.. effettivamente è così, S. ha fatto un gesto pieno di amore e romanticismo e L. non poteva che dir di sì!

Io, che sono una gran romanticona, mi sono offerta di aiutarli nell'organizzazione di quest'evento, forte di avere alle spalle un lavoro di organizzazione tale da consentirmi di:

  • trasmettere tranquillità agli sposi

  • mettere ordine alle tante cose da fare

  • coordinare gli appuntamenti


Iniziamo con le location...

Avendo organizzato il mio matrimonio nell'ormai lontano 2016 (avevo addirittura creato un sito web), sono in possesso di una lunga lista di fornitori, elemento prezioso che ogni planner deve custodire gelosamente. Abbiamo quindi iniziato a valutare i vari parametri della location ideale, quali:

  • raggio km di lontananza

  • costo

  • capienza

Il catering...

Anche questa ricerca è stata impegnativa, anche se meno rispetto a quella della location. Ovviamente abbiamo trovato un'azienda interessante e seria che si è dimostrata aperta e collaborativa in tutto e per tutto. I dettagli verranno svelati più avanti.....


Nelle pagine del mio blog legate all'attività di organizzazione eventi vi parlerò anche di come procedono i preparativi di questo bellissimo matrimonio che non vediamo l'ora venga realizzato.


Per ora è tutto! Appuntamento al 13/06 con la fiorista!

Stay tuned..


SM


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page